
Un ripetitore WiFi è fondamentalmente un dispositivo che viene utilizzato principalmente per estendere la potenza del segnale della tua rete WiFi esistente. Funziona prendendo il tuo attuale segnale WiFi più forte, amplificandolo, e passandolo a un secondo dispositivo, come un altro ripetitore WiFi, che viene anche utilizzato per amplificare il segnale. Con un ripetitore WiFi puoi essenzialmente raddoppiare la potenza del segnale della tua connessione WiFi originale – quindi, raddoppiando l’area di copertura del tuo sistema WiFi – ovunque nella tua casa o ufficio, estendendolo ulteriormente al tuo giardino, cortile, anche ad altre stanze della tua casa o ufficio. In breve, con un singolo dispositivo, come un ripetitore WiFi, puoi estendere il tuo servizio WiFi a tutto un nuovo ambiente.
I router WiFi, così come la popolare serie di router Linksys WLU, sono considerati l’opzione più popolare disponibile per estendere il segnale della tua connessione wifi esistente. Questi router funzionano accettando e aggiornando i segnali da una serie di fonti diverse, tra cui computer, computer portatili, telefoni cellulari, internet bureau e televisori. Per ricevere segnali da una qualsiasi di queste fonti, il tuo router deve avere una connessione attiva. Il problema con questi router è che tendono a soffrire di scarse prestazioni, poiché ci sono una serie di fonti che tendono a interferire con il loro segnale. Questi dispositivi spesso funzionano su vecchi modelli di hardware, lasciandoli aperti a ogni sorta di problemi e complicazioni. Se vuoi ottenere una buona esperienza dalla tua connessione WiFi, dovresti considerare di acquistare uno degli ultimi modelli di ripetitori wifi, come quelli prodotti da Linksys.
Questi nuovi router, come la serie Linksys WZR, sono stati progettati da ingegneri professionisti che hanno speso molto tempo per perfezionare il loro funzionamento. Questi modelli hanno canali di segnale molto più forti, che permettono loro di fornire un’esperienza migliore rispetto ai loro predecessori. Al fine di migliorare le prestazioni di questi dispositivi ancora di più, è possibile scegliere di acquistare una scheda ripetitore Linksys – un piccolo dispositivo USB, che si inserisce nel vostro computer portatile o PC. Con una scheda ripetitore non solo si ottiene la potenza del segnale estesa che si otterrebbe da un ripetitore wifi, ma anche una migliore interfaccia software, che consente un migliore controllo sul funzionamento del ripetitore wifi.
Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Ripetitore wifi di fascia media: migliori prodotti di Giugno 2021, prezzi, recensioni