By | 26 Aprile 2021

Ci sono molti vantaggi che possono essere associati agli integratori di creatina per i bodybuilder. Uno dei vantaggi principali è che si tratta di una sostanza completamente naturale che può essere assunta senza alcun effetto collaterale negativo. Oltre a questo, gli integratori di creatina possono anche migliorare notevolmente le proprie prestazioni se assunti durante le sessioni di allenamento e post allenamento, poiché il processo di rigenerazione dei muscoli può anche essere facilitato con questa sostanza. Ci sono alcuni vantaggi fondamentali che sono associati agli integratori di creatina per i bodybuilder, che discuteremo di seguito:

Visita il sito web https://creatinamigliore.it/.

Descrizione La creatina è una sostanza presente in natura con la formula chimica generale CNCH₂COOH. Questa sostanza si trova anche in diverse varianti in soluzione a diverse concentrazioni. La creatina si trova in diversi vertebrati dove aiuta a riciclare la valuta energetica delle cellule, principalmente nel cervello e nel tessuto muscolare. Questo è il motivo per cui è molto importante per i bodybuilder selezionare gli integratori di creatina giusti che soddisfino le loro esigenze individuali. Ci sono fondamentalmente due forme di creatina; fosfocreatina e monoidrato, e ognuno è utilizzato in un tipo specifico di sforzo atletico.

Uno dei vantaggi più importanti degli integratori di creatina per i bodybuilder è che forniscono la fonte di energia tanto necessaria sotto forma di adenosina trifosfato (ATP), che di solito viene persa durante esercizi fisici intensi o nei programmi di bodybuilding e sollevamento pesi. Questo è il motivo per cui durante gli allenamenti sono necessari livelli elevati di ATP, ed è qui che entrano in gioco gli integratori di creatina. Maggiore è la quantità di creatina presente nel corpo, maggiore sarà il livello di ATP, che consentirebbe a una persona di eseguire più allenamenti. Pertanto, l’ATP è molto importante per i bodybuilder e l’integrazione di creatina è quindi considerata un aspetto molto importante in un programma di bodybuilding efficace. Altri benefici ergogenici associati agli integratori di creatina includono una migliore capacità polmonare, una maggiore forza, un metabolismo potenziato, una maggiore efficienza cardiovascolare, funzioni dei neurotrasmettitori migliorate, sistema endocrino potenziato, capacità riproduttiva potenziata, protezione da virus e batteri.