By | 5 Maggio 2021

Un caricabatterie wireless è anche conosciuto come una base wireless o un pad caricabatterie wireless. È collegato sia alla porta USB del vostro computer portatile o una presa a muro. Quindi, per quelli di voi che possiedono un vecchio modello di smartphone, deve avere costruito in capacità di ricarica wireless (“Qi Charging”) costruito in esso. Se no, allora sarà necessario acquistare un pad separato caricabatterie wireless o qualcosa per collegarlo al vostro computer portatile / dispositivo mobile. La tecnologia Qi è l’ultima generazione della tecnologia di ricarica wireless, che è stato inventato per l’uso in dispositivi portatili come i telefoni cellulari e ora è stato utilizzato in dispositivi portatili in stile domestico come penne Qi e la nuova generazione di console per videogiochi portatili.

La cosa buona della tecnologia Qi è che non ci sono fili coinvolti! Inoltre, la tecnologia Qi funziona altrettanto rapidamente come qualsiasi altro caricabatterie mentre si risparmia denaro e l’ambiente! Un’altra grande caratteristica della tecnologia Qi è che non si inserisce nel muro (a meno che non si sta utilizzando una presa a muro che supporta Qi), il che significa che non è necessario un enorme buco per installare un caricabatterie. Per coloro che vogliono andare verde, e che stanno cercando di andare ‘verde’ senza fare un impatto significativo sull’ambiente, allora un caricabatterie wireless che utilizza la tecnologia Qi è la strada da percorrere! Per coloro che vogliono un caricatore che carica tutti in una volta, allora si può avere bisogno di una presa a muro per sostenere le capacità di ricarica Qi, ma se non lo fai, è possibile utilizzare la porta USB del vostro computer portatile / dispositivo mobile per caricare.

L’ultimo tipo di caricabatterie wireless di cui parlerò oggi è il power bank. Per quelli di voi che non sanno cos’è un power bank, lasciate che vi dia qualche informazione su di loro prima di continuare. Un power bank è un’unità di stoccaggio che immagazzina energia inutilizzata per vari dispositivi elettronici diversi. Per esempio, se avete una macchina fotografica digitale che scatta foto ma che usate raramente, non avete davvero bisogno di un power bank perché potete semplicemente scattare le foto comunque e la macchina fotografica si accenderà da sola dall’interno della macchina.

Se volete effettivamente trovare un buon modello di caricabatteria da conoscere vi consiglio sostanzialmente anche di cercare magari maggiori informazioni direttamente sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, solo così potrete scegliere con cura il modello che possa fare al caso vostro.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito.